Per le tue indagini ambientali e i vari tipi di monitoraggio e bonifica scegli la professionalità e la competenza INFOMAP S.R.L.. Si tratta di una realtà italiana presente a Ferrara ma che offre servizi precisi e di alta qualità ai clienti di tutta Italia. Soluzioni all’avanguardia nel campo degli screening geotecnici e geognostici, nonché in quello del trattamento del sottosuolo con reattivi specifici. Il tutto viene eseguito nel pieno rispetto delle normative vigenti e fondato sull’utilizzo di tecnologie e strumenti di ultima generazione.
Come si sviluppa in generale la tecnica del carotaggio terreno?
Il carotaggio consiste nel bucare il suolo tramite l’impiego dichinari, in genere spostati tramite un carro cingolato o su ruote pneumatiche, costituiti da varie porzioni tra cui un insieme di aste cave, utilizzate per indirizzare sempre più in profondità il cosiddetto carotiere. Quest’ultimo appare come una sorta di lungo cilindro dal diametro approssimativo di 10 cm, che mostra all’estremità inferiore un bordo circolare tagliente e che viene utilizzato per estrarre dei campioni di terreno, appunto di forma cilindrica. Lo studio sulle “carote” viene quindi effettuato in laboratorio dal geologo, il quale poi riporterà in modo ordinato i dati estrapolati in funzione degli usi futuri di quello specifico terreno, come ad esempio la costruzione di edifici o la costituzione di un’area naturalistica protetta.
Chiedici subito un preventivo per un carotaggio terreno!
Rivolgiti alla nostra ditta specializzata per le tue operazioni di carotaggio terreno. Contattaci subito, siamo a tua disposizione per domande o preventivi tramite i tanti numeri di telefono presenti sul sito, la mail aziendale o il pratico form da compilare online. Il nostro servizio assistenza ti risponderà in tempi brevi e ti darà ogni informazione tu desideri.